pittura intumescente

Logo-Aithon-A90H

CERTIFICATA SECONDO LE NORME EUROPEE UNI EN 1364-1 e UNI EN 13501-2 (Norme obbligatorie dal 25/9/2012 per S.C.I.A. V.V.F.):

  • EI 120 su muro di mattoni forati da 8 cm, intonacato
  • certificata anche su travi, pilastri, solai e muri portanti di cemento armato secondo le norme europee UNI EN 13381-3 e UNI EN 13501-2
  • idonea anche ad ambienti ad elevata umidità senza bisogno di finitura protettiva
  • possibilità di completare l’applicazione con una finitura decorativa

 

Image masonry 3
Image masonry 2

Dopo oltre due ore di esposizione al fuoco l’intumescenza è incandescente ma ancora perfettamente aderita.
La sua formulazione esclusiva genera una schiuma rigida, bianca e ad alto potere isolante che rimane perfettamente aderente, nonostante la forte deformazione del muro creata dai quasi 900°C di differenza tra i due lati.

foto-protezione-muratura

Download

Brochure

Scheda di Sicurezza

Manuale di applicazione

Certificazione

Clicca sull’icona per scaricare il PDF

Amica dell’ambiente

birds

AITHON A90H è una pittura all’acqua, esente da prodotti alogenati, a basso COV (componenti organici volatili), e perciò protegge anche l’ambiente mentre protegge dal fuoco.
Con emissioni così ridotte (test di emissione sotto vuoto a 40°C: 2,6 μg/g), AITHON A90H è stata approvata anche per la protezione dal fuoco delle strutture d’acciaio nelle clean rooms, le camere ultrasterili dove vengono prodotti i microprocessori. Questa è una garanzia per tutti gli edifici sensibili come scuole e ospedali.

Certificazione LEED ® degli edifici

Aithon A90H offre notevoli vantaggi nell’impatto ambientale degli edifici e contribuisce ad ottenere punti nel sistema di crediti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), un sistema di certificazione per edifici ecocompatibili che si sta rapidamente diffondendo anche in Italia.

Maggiori informazioni sono disponibili nella guida:

Protezione dal fuoco con AITHON A90H per ottenere crediti LEED ®

USGBC® e LEED® sono marchi registrati da U.S. Green Building Council