Aithon A90H - Protezione dal fuoco dell’Acciaio
Pittura intumescente per la protezione dal fuoco di strutture metalliche.– CERTIFICATA SECONDO LE NORME EUROPEE EN 13501-2 / EN 13381-4:
fino a 120 minuti di resistenza al fuoco, anche su STRUTTURE TUBOLARI A SEZIONE CIRCOLARE
certificata anche su profili molto leggeri (fino a massività di 434 m-1) come i profili ad L 40x40x5 mm
idonea ad ambienti ad elevata umidità anche senza smalto protettivo
– Prodotto all’acqua, anche COV = 0
– Finiture colorate nella completa gamma di tinte RAL
Una protezione dal fuoco nel rispetto dell’ambiente
La Direttiva 2004/42/CE, in vigore dal primo gennaio 2007, pone dei limiti rigorosi alle emissioni di sostanze organiche volatili (COV) dei prodotti vernicianti, limiti che sono stati ulteriormente ridotti nel gennaio 2010.
Aithon A90, come tutti gli altri prodotti di Aithon Ricerche, ha anticipato i tempi. Con un COV di soli 45 g/l, rispettava i limiti 2010 della Direttiva 2004/42/CE già dieci anni prima, e con un livello di emissioni due terzi più basso di quanto imposto dalla normativa, anche nella versione standard.
Amica dell’ambiente

AITHON A90H è una pittura all’acqua, esente da prodotti alogenati, a basso COV (componenti organici volatili), e perciò protegge anche l’ambiente mentre protegge dal fuoco.
Con emissioni così ridotte (test di emissione sotto vuoto a 40°C: 2,6 μg/g), AITHON A90H è stata approvata anche per la protezione dal fuoco delle strutture d’acciaio nelle clean rooms, le camere ultrasterili dove vengono prodotti i microprocessori. Questa è una garanzia per tutti gli edifici sensibili come scuole e ospedali.
Disponibile anche nella versione COV = 0.
Disponibile a richiesta, in questa versione la pittura intumescente A90 è stata scelta per la protezione dal fuoco di camere sterili. Questo costituisce un’importante garanzia per tutti gli ambienti dove è importante evitare emissioni di sostanze chimiche volatili che possono causare reazioni allergiche, come ospedali, scuole e case di riposo.
Dove è richiesta anche la lavabilità delle superfici si raccomanda di completare l’applicazione con lo smalto epossidico COV=0 EF 02, disponibile in tutta gamma di tinte RAL.
Certificazione LEED ® degli edifici
Aithon A90H offre notevoli vantaggi nell’impatto ambientale degli edifici e contribuisce ad ottenere punti nel sistema di crediti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), un sistema di certificazione per edifici ecocompatibili che si sta rapidamente diffondendo anche in Italia.
Maggiori informazioni sono disponibili nella guida:
Protezione dal fuoco con AITHON A90H per ottenere crediti LEED ®
USGBC® e LEED® sono marchi registrati da U.S. Green Building Council